Qual è la cosa più diffusa, che tendiamo
sempre a non considerare anche se quasi ogni singola cosa
è contenuta in esso? La scatola!
Le persone tendono sempre a considerare gli
scatoloni come qualcosa di inutile,
noioso, superfluo e voluminoso; a cui non serve prestare attenzione.
Questa mancanza di considerazione si
riflette sul valore dell’ imballaggio,
ma è importante ricordare che quasi ogni singola cosa che ci circonda durante
il giorno è stata spedita in una scatola
o in degliscatoloni. Quindi, prima
di arrivare nelle nostre mani, il nostro prezioso acquisto si trovava nella scatola.
L'imballaggio
protegge i beni in esso contenuti, anche durante le lunghe spedizioni, ed è una
garanzia di condizioni perfette.
Consideriamo l’imballaggio industriale cosmetico nel mondo: il settore cosmetico è
davvero saturo di concorrenza ma la scatola
può giocare un ruolo importante per guadagnare un posto al suo interno.
La scatola
offre molte possibilità di personalizzazione, al fine di far riconoscere al cliente
ilprodotto e il marchio.
L’imballaggio
per i prodotti cosmetici deve soddisfare le differenze culturali del target al
fine di trasmettere lo
stesso messaggio di bellezza e di cura
per i dettagli. Quindi, attraverso gli scatoloni,
i brand possono aumentare la propria identità e migliorare la propria consapevolezza.