Nome

Mail

Messaggio



INDUSTRIA DEL PACKAGING NEL MONDO, LA PROTEZIONE DELL’IMBALLAGGIO - UN'OPPORTUNITÀ PER LE PMI

A differenza di molte altre industrie, l'imballaggio non ha una propria classificazione industriale standard
(SIC). Il packaging si compone di molte porzioni di industrie tra cui vetro, legno (principalmente legno duro), metallo
(acciaio e alluminio), plastica e macchinari. Come industria, l'imballaggio è uno dei più grandi,
essendo un componente di praticamente qualsiasi prodotto che viene immesso sul mercato.
L'attitudine al packaging è una differenza fondamentale tra sviluppato e in via di sviluppo
economie. L'accesso a Internet consente a qualsiasi paese di ottenere qualsiasi materiale di imballaggio disponibile sul sito del mercato internazionale. Ma l'accesso non è sufficiente. Le PMI nelle contee in via di sviluppo (come pure molte
nei paesi sviluppati) spesso considerano l'imballaggio solo come un elemento di costo necessario e tentare di farlo
utilizzando la confezione più economica disponibile. Questo packaging può proteggere adeguatamente un prodotto, ma
non presentarlo bene ai consumatori.
Un buon prodotto che presenta un imballaggio scarno  compete scarsamente contro i migliori prodotti confezionati in a
società guidata dal mercato. Il packaging, dopo tutto, è l'unica introduzione di un nuovo prodotto al
consumatore. La qualità del prodotto può essere accertata solo dopo il primo acquisto e durante la qualità
potrebbe guidare le vendite future, non faciliterà l'acquisto iniziale a meno che tale qualità non sia trasmessa
attraverso fonti esterne (ad esempio pubblicità, consigli personali). Pertanto il packaging serve
come il veicolo di presentazione per il prodotto. La funzione di marketing dell'imballaggio è difficile
comunicare a società per le quali l'imballaggio è solo un ripensamento o un costo per essere

minimizzato.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog