Nome

Mail

Messaggio



I vari tipi di scatola: Scatola Americana, fustellato e molto altro ancora


Regular Slotted Cartons (RSCs)
Il tipo più popolare di scatola americana è un cartone scanalato normale o '0201' a cui è anche
comunemente riferito (sistema di codifica internazionale FEFCO). Questi sono i disegni più semplici e di solito i più economici. Il convertitore può anche applicare qualsiasi progetto di stampa richiesto.

Cartone fustellato 

Il cartone fustellato è molto popolare per i disegni più complessi in cui è presente un prodotto importante. Viene creato un modulo per piegare e tagliare il disegno come richiesto. Questo modulo è quindi entrambi attaccato all'esterno di un cilindro come da processo di fustellatura rotativa (vedi immagine), o predisposto su una superficie piana solida come da un processo di fustellatura piano. Il wrap around fustellato è più costoso di RSC e ha più sprechi di processo associati. Pertanto, quando si progetta un nuovo wrap around è importante tenere a mente lo sviluppo del kraft al fine di minimizzare gli sprechi.




Regular Slot Carton (RSC) anche conosciuto come       Processo di taglio fustellato e cartone fustellato
“0201” 
Shelf - Ready Wrap around (SRP) 
Una tendenza in evidenza negli ultimi 10 anni è stata il wrap around pronto per l'uso. I rivenditori mirano a ridurre la movimentazione manuale e quindi i requisiti di manodopera per gli scaffali di stoccaggio. Piuttosto che avere un impilatore che utilizza tempo prezioso per aprire una normale scatola americana di cartone e quindi decantare gli articoli sullo scaffale; ora posizionano semplicemente la scatola americana SRP sul ripiano e rimuovono la parte superiore facilmente staccabile. Questo riduce drasticamente il tempo impiegato.
Tuttavia, il lato negativo di tutto ciò, è il materiale extra solitamente associato a Shelf- Ready wrap around. Inoltre, poiché le perforazioni sono spesso utilizzate, possono esserci maggiori rischi di fallimento del wrap around, se l'articolo non è progettato correttamente. Pertanto, una buona progettazione e una corretta sperimentazione di wrap around pronto è essenziale.

Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog