Un packaging poco
curato non gioverà né alla vostra immagine né a quella del prodotto, poiché nel mondo del packaging si ha
bisogno di continua innovazione e di idee di packaging sempre più originali.
Dovrete distinguervi nel mercato del packaging con la vostra scatola
e per fare ciò avrete bisogno di un design smart, che sia capace di unire la praticità del packaging ad un
aspetto lussuoso da conferire alla scatola.
È necessario ricordarsi sempre che il packaging è il nostro migliore amico: salvaguarda i prodotti da
contaminazioni e danni (che sarebbero assicurati in caso fosse mal concepito) ed inoltre
valorizza il prodotto.
Se la scatola
non sarà ideata nel modo più adatto oppure non rispecchierà il prodotto, l’unboxing experience sarà deludente ed anche l’esperienza
d’acquisto potrebbe non concludersi per il meglio.
La scatola è una
garanzia per il marchio oltre che un biglietto da visita, che viene presentato
ancor prima del prodotto in sé. Se il packaging, per qualche motivo, fosse deludente la reazione del consumatore finale potrebbe
essere direttamente proporzionale alla qualità della scatola.
Non dimenticare perciò che una scatola personalizzata non è sinonimo di spreco, ma di risparmio
poiché permette di utilizzare materiale per il packaging nelle giuste quantità e porterà anche costi contenuti nel trasporto
poiché si tratterà di una scatola meno ingombrante.
Senza contare l’impatto
differente che lascerà nella mente del consumatore.
Packaging personalizzato,
fatevi tentare da esso e vi accorgerete che è una garanzia.