Guardando in giro per il web sono presenti numerosi post e video con l’hashtag “unboxing”,
questi tag stanno facendo crescere a dismisura la popolarità del packaging.
È importante sapere come personalizzare la tua scatola affinché l’unboxing experience sia positiva
ed il vostro packaging sia sul web!
È importante:
- Conoscere il proprio target di packaging, ossia il tuo cliente ideale e catturarlo con qualcosa all'interno del packaging che appartenga solo a voi. Molte informazioni sui vostri clienti sono reperibili direttamente dagli stessi social media che parleranno di voi.
- Usare saggiamente lo spazio a vostra disposizione, occorre non trascurare nessuna parte della scatola americana e progettare ogni dettaglio con attenzione.
- Occorre avere a disposizione molti colori, sui social la gente condivide continuamente ma sta a noi trovare il perfetto connubio di colori per il nostro packaging, colori che attirino l’attenzione ma che non oscurino il vostro marchio.
- “Experiencer” - permettere al cliente di sperimentare a livello tattile: il cliente toccherà con mano quella scatola dall'aspetto lussuoso e per di più essa potrebbe anche essere rivestita in seta o in pelle; per rinforzare ulteriormente questo aspetto fondamentale dell’unboxing experience che è l’interazione con il cliente.
- Scegliere un font appropriato per il tuo packaging che sia facilmente visibile.
- Aggiunta di hashtag sulla scatola, per avere un packaging social media, è consigliabile apporre elementi social sulla scatola – invoglierà il cliente a condividerla.
- Ampliare l’esperienza del marchio.
Se vuoi che il tuo packaging sia condiviso, occorre presentare
la scatola diversamente: sorprendete piacevolmente il consumatore con un
packaging personalizzato ed altamente protettivo!