Nome

Mail

Messaggio



Il ruolo del supermercato nella catena del valore dell’ imballaggio industriale

Il ruolo del supermercato nella catena del valore dell’ imballaggio industriale – Un forte contributo al packaging

Il supermercato è paragonato ad un enorme mercato per l’imballaggio industriale nel mondo. Immaginiamo
che il supermercato offra circa l'80% del mercato del consumo delle famiglie in un paese. Pertanto, richiedono una forte correlazione con packaging industriale, come un grande cliente per la catena del valore del packaging. Praticamente, per capire il suo ruolo, possiamo immaginare che siano dei rivenditori di packaging e siano promossi alla vendita di prodotti di imballaggio che richiedano di essere messi in scatole e anche per ogni evento, il supermercato richieda le proprie scatole con il loro logo impresso per inviarle ai propri consumatori.



Possiamo indicare questa catena di valori del packaging nello schema seguente:
Pertanto, il loro contributo nella catena del valore del packaging non è solo in modo diretto, ma anche a
modo indiretto. Tuttavia, il loro ruolo non sembra altrettanto forte nello sviluppo paesi rispetto ai paesi sviluppati. In realtà, i supermercati sono solo account il 60% del consumo della famiglia. Il 40% del mercato sarà fuori casa al
mercato o cosiddetto mercato tradizionale. Tuttavia, il ruolo dei supermercati sta aumentando
questi paesi. Non c'è dubbio che sarà un potenziale cliente per i prodotti di packaging in paesi in via di sviluppo o paesi a medio reddito.
I dati sono basati sull'osservazione del mercato del packaging dell'autore.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog