Al giorno d'oggi, il
packaging personalizzato è molto più di
un'espressione fisica del tuo marchio.
Ovviamente, un ottimo packaging può entusiasmare i clienti, ma
il packaging personalizzato è anche un'opportunità per contenere i costi.
Ora che i corrieri calcolano le spese in base al volume della scatola, piuttosto che al peso, evitano che i camion si riempiano senza aumentare la
loro capacità di carico, rendono però la spedizione più costosa.
Ogni volta che utilizzerai una scatola di grandi dimensioni rischierai di pagare un surplus per lo
spazio occupato. Ma sei sicuro che sia proprio necessario ricorrere ad una scatola così grande?
Il packaging
personalizzato non è più solo un buon modo per migliorare l'esperienza del
cliente: è un packaging su misura che permette di risparmiare sui costi, donando benefici
a lungo termine.
Le spese di spedizione ridotte non sono l'unica ragione per usare
una scatola personalizzata. Ci sono
anche vantaggi intrinsechi per il marchio stesso, come la brand-
identity.
Passare alla scatola
personalizzata consente di ottimizzare i costi mantenendo i prodotti e la reputazione al sicuro in ogni fase della
consegna.
Il dimensionamento ottimale offre alla tua azienda tre importanti
vantaggi:
1. Trasporto sicuro in caso di calamità. La
scatola di dimensioni personalizzate mantiene i tuoi oggetti al sicuro,
così puoi sentirti sicuro che arriveranno a destinazione integri.
2. Protezione contro i costi imprevisti. La scatola personalizzata impedisce che si
creino rigonfiamenti.
3. Pluriball che salva la reputazione. La clientela s’indispone
nei confronti di un’azienda quando riceve prodotti danneggiati.
Usa un packaging
all'altezza per i tuoi prodotti, non rischiare un imp
atto negativo
sul consumatore!