Sempre più aziende cercano di ridurre l’intensità energetica delle attività che svolgono, cercando di impiegare un numero inferiore di combustibili fossili. Tutte queste iniziative vengono svolte con lo scopo di ridurre le emissioni di CO² e di altri gas serra che portano al surriscaldamento globale. Per questo motivo sempre più aziende nel mondo del packaging si stanno convertendo al packaging sostenibile, abbandonando quello che era il packaging con altri materiali.
Vi sono poi degli obiettivi anche per i produttori della scatola americana, essi infatti mirano a produrre una scatola americana che durante la sua produzione non superi il 31% di emissioni di gas serra, se possibile che si riduca.
Per fare ciò molti cercano di limitare in primis le emissioni derivanti dal trasporto della scatola americana.
Importanti sono gli sforzi fatti dalle aziende per limitare gli impatti ambientali nella produzione di packaging e scatola americana. Esse infatti avevano fissato degli obiettivi che allineavano il loro business con gli sforzi globali per ridurre gli impatti ambientali.
Ricordate quindi che è necessario scegliere il packaging più adatto ai vostri prodotti, una scatola americana che è al 100% riciclabile potrebbe essere una buona idea di packaging; se poi essa verrà personalizzata godrete di ulteriori benefici che non si limitano solo a quelli ambientali ma che coinvolgeranno anche le vendite e la soddisfazione del consumatore per quanto riguarda il vostro packaging.
Impatto positivo sulle vendite, soddisfazione del cliente, limitazione e riduzione di sostanze dannose per l’ambiente e 100% riciclabile! Scegliete la scatola americana.