Uno degli strumenti più importanti per trasmettere messaggi
e raggiungere il target che vi siete prefissati, è il packaging. Il packaging
fa aumentare le vendite, fa acquistare credibilità da parte dei clienti e
protegge i prodotti al suo interno.
Per ideare un packaging,
bisogna partire dalle prime fasi di progettazione poiché sono una fase vitale
del packaging ed è un passaggio
importante della vita del packaging,
alla portata di tutti e che non comporterà costi extra.
Non è sempre facile
capire come lanciare i prodotti sul mercato evitando sprechi, ecco alcuni
accorgimenti per creare il packaging
in cartone ondulato che ammalierà il
prossimo:
·
Testare il prodotto: ancor prima di produrre il
vostro packaging, sottoponetelo ad
un focus group.
Vi darà un’idea dell’impatto che potrebbe avere sul
consumatore.
·
Provare grafiche e forme differenti: per evitare
sprechi, ordinatene pochi pezzi e valutate a packaging finito, quale sarà
la forma più adatta al vostro target.
·
Presentarsi in modo professionale: la prima
impressione è essenziale, non fatevi cogliere impreparati; portate con voi un packaging in cartone ondulato di qualità.
·
Piccola produzione: talvolta capita di dover
produrre piccoli quantitativi, valuta di usufruire di una piccola tiratura.
·
Ridurre le scorte in magazzino: le scorte in
magazzino sono un costo per l’azienda, ordina solo il quantitativo di packaging realmente necessario.
·
Adattarsi alle tendenze del mercato ed alle
esigenze di comunicazione: ordinando pochi pezzi alla volta potrai anche stare
al passo con le esigenze dei consumatori ed alle tendenze del momento.
·
Il tuo packaging
in cartone ondulato personalizzato
con il brand del distributore: facile da
realizzare, ordinando le copie necessarie.
Risparmiare evitando gli sprechi di packaging, ove possibile, permette di risparmiare sui costi e un packaging fatto su misura inoltre, fa
vendere meglio i tuoi prodotti. I benefici sono assicurati.