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Packaging profumato – Quando la scatola diventa golosa!

Sebbene il nostro senso dell'olfatto non sia così acuto come quello di molti animali, l'impatto che ha sull'esperienza di acquisto non deve essere sottovalutato. 

Prendete, ad esempio, il profumo di cioccolata calda, erba appena tagliata o quel profumo di un libro nuovo e vi ritroverete immersi in una raffica di ricordi. 

Semplicemente, non si può negare che gli odori  inneschino ricordi e associazioni come nessun altro. Quindi, siccome il packaging va di pari passo con le tendenze, ecco una scatola che farà leva sull'olfatto.

Di solito si parla di un packaging prevalentemente  grafico, in questo caso il profumo della scatola può fare la differenza per i marchi quando si tratta vendite. 

Dopo tutto, si va ad agire direttamente sul cervello che elabora i ricordi e le emozioni. Inoltre coinvolgere simultaneamente altri sensi: più sono i sensi coinvolti nel packaging  più positiva sarà l’unboxing  experience

La scatola  profumata è di tendenza, allora perché non aggiungere una fragranza profumata alla scatola? Anche i marchi di profumi ne trarrebbero i benefici,  non solo economici, ma anche più pratici e un miglior impatto sul consumatore. 

Dato il successo e la tendenza del packaging profumato, si potrebbe applicare ad ogni genere di scatola e per ogni settore. 

Dal food packaging al packaging per cosmetici e benessere del corpo e perfino al luxury packaging, dove si potrebbero usare profumi lussuosi per corrispondere al lusso del prodotto.


Provare per credere, il packaging profumato vi stupirà!
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