In Canada hanno lanciato una nuova iniziativa di packaging per prodotti biologici da
colazione e snack con un packaging
personalizzato molto più accattivante che renda più facile scoprire i prodotti
sani.
Lo scopo è creare un packaging che sia differente e si distingua dalle
altre scatole di cartone, in modo
che anche le aziende possano emergere grazie ad un packaging che “salti all'occhio” dallo scaffale; tutto questo sarà
possibile con delle scatole di cartone
innovative e divertenti.
I colori audaci del nuovo packaging, insieme a design puliti che attirino l’attenzione da
sopra gli scaffali renderanno più facile l’individuazione da parte del
consumatore del prodotto, grazie ad immagini frontali sul packaging che si concentrino esclusivamente sull'estetica del cibo.
Il nuovo packaging viene già
distribuito all'interno dei negozi a livello nazionale ed a partire dalla
primavera 2018 molti prodotti presenteranno
il packaging riprogettao secondo questa nuova tendenza.
Fino ad allora sarà possibile vedere entrambi i packaging per procedere con approccio
graduale, quasi ad abituare la clientela al nuovo design delle scatole di cartone.
Così il vecchio design di packaging verrà sostituito man mano che gli articoli saranno venduti e
gli scaffali dei negozi verranno riforniti, aggiornando il marchio senza
spendere troppo tempo e denaro, poiché il prodotto che presenterà il packaging ormai obsoleto, non sarà
sprecato.
Si tratta di un’iniziativa veramente innovativa ed
anche ecologica, che sostiene l’ambiente limitando gli sprechi e permetta allo
stesso tempo un nuovo tipo di marketing ed una brand- identity, senza contare
l’impatto positivo che avrà sulla clientela grazie al packaging audace ed accattivante.