Nome

Mail

Messaggio



CONSIGLI PER L'IMBALLAGGIO IN SCATOLE DI CARTONE (PARTE 1)

Le scatole di cartone sono il modo più comunemente usato e adatto per l’imballaggio e la spedizione a causa della varietà di dimensioni, forme, materiali e accessori disponibili per rinforzarli e proteggerli. È importante che la dimensione e la qualità delle scatole di cartone siano appropriate per l'oggetto trasportato a questo proposito; scatole di cartone poco riempite possono diventare schiacciato mentre scatole di cartone troppo pesanti possono facilmente rompersi. La scatola deve avere una forza sufficiente e lo spazio necessario per trasportare gli articoli e la confezione interna protettiva.
Assicurarsi che le scatole di cartone siano nuove, rigide, robuste e in buone condizioni.
Si consiglia di posizionare uno strato di almeno 5 cm di materiale di imbottitura sul fondo delle scatole di cartone.
Alcuni articoli come merci fragili o pesanti; forme irregolari o oggetti metallici richiederanno un imballaggio più ammortizzante  per fornire una protezione aggiuntiva durante il trasporto.

I tipi comuni di materiali di imbottitura e riempimento includono:

1. Bolla
2. Trucioli di polistirene
3. Giornale accartocciato / carta marrone

• Avvolgere singolarmente ciascun oggetto con materiale di imbottitura, ad esempio un foglio a bolle e centrarlo nelle scatole di cartone.
Assicurati che ogni oggetto sia lontano dagli altri oggetti nelle scatole di cartone e posizionate più imbottiture intorno ai lati, angoli e parte superiore della scatola assicurandosi che tutti gli spazi siano riempiti. Un imballaggio con materiali di riempimento offrono una protezione limitata per articoli in metallo pesante, come componenti automobilistici in metallo e questi tipi di merci dovrebbero sempre essere trasportate dotate di imballaggio in scatole di cartone a doppia parete o rinforzate.


Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog