Lo stile di fluting è un elemento essenziale per garantire che la scatola americana abbia una resistenza sufficiente per il carico a cui fa da wrap around. Per prodotti leggeri, destinati al posizionamento premium sugli scaffali dei supermercati un design E-flute è più adatto di un equivalente flauto B o C. Tuttavia, per un prodotto più pesante
in cui il ricorso immediato è solo di secondaria importanza per la protezione offerta dal wrap around quindi l'opzione C-flauto potrebbe essere più appropriata.
Alcuni prodotti hanno un wrap around in scatola americana come una questione di tradizione: la storia piuttosto che il design. In molti casi, dove il i sistemi di wrap around non sono stati analizzati correttamente per anni. Ci sono casi in cui si possono usare wrap around in cui la pellicola termoretraibile potrebbe facilmente fare un lavoro equivalente (bibite).
Per molti anni questi sono stati spesso confezionati in una scatola americana di cartone ondulato ma da allora è stato sostituito da shrink wrap. La quantità di plastica usata come risultato è meno resistente dell'equivalente scatola americana in cartone ondulato.
In alternativa, piccoli vassoi o cuscinetti di cartone possono essere utilizzati per le lattine per dare loro supporto.
Questo è molto meno wrap around che se avessimo utilizzato una scatola americana di cartone.