Nome

Mail

Messaggio



Packaging sostenibile – focus: scatola e scatole di cartone


Se anche tu abbracci la sostenibilità,  punti su quel settore di consumatori attenti all'ambiente, in questo articolo scoprirai come estendere l’ideale di sostenibilità alla tua scatola o tuo packaging.

L'autorità e consulente del packaging Robert  Lilienfeld condividerà i suoi consigli sostenibili durante una presentazione a febbraio presso WestPack 2018 ad Anaheim, in California.

Lilienfeld è stato coinvolto nei problemi ambientali del packaging sin dai primi anni '90 e  attualmente, scrive per i riviste relative al packaging e alla sostenibilità, tra cui Packaging Digest, PlasticsToday e Environmental Leader.

La sostenibilità dovrebbe contare nel packaging purtroppo però, molti pensano che il prezzo sia il fattore più importante nelle decisioni d’acquisto;  un messaggio di sostenibilità  sul packaging potrebbe ribaltare la situazione.

 Il modo migliore per comunicare sostenibilità  è indirizzarsi ad un pubblico con la scatola. Prodotti sani e protetti grazie al packaging usato e  una collaborazione con società no-profit specializzate adatte a collaborare per il marchio da apporre sulla scatola

Utili sono packaging monoporzione destinati all’ uso singolo ma che contengano molto prodotto, questo packaging presenta due vantaggi: i genitori non devono faticare per produrre qualcosa di nutriente per i figli e il contenuto del packaging è sempre fresco poiché monodose, aperto solo nel momento del consumo. 

Questo packaging garantisce che non ci sia spreco di tempo, che i prodotti siano controllati e che i bambini siano salvaguardati.


Scegliete una soluzione di packaging conforme alle linee guida della Federal Trade Commission (FTC), non scatole di cartone ingannevoli che probabilmente non sono scelte sostenibili.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog