Se anche tu abbracci
la sostenibilità, punti su quel settore
di consumatori attenti all'ambiente, in questo articolo scoprirai come
estendere l’ideale di sostenibilità alla tua scatola o tuo packaging.
L'autorità e consulente del packaging Robert Lilienfeld
condividerà i suoi consigli sostenibili durante una presentazione a febbraio
presso WestPack 2018 ad Anaheim, in California.
Lilienfeld è stato coinvolto nei problemi ambientali del packaging sin dai primi anni '90 e attualmente, scrive per i riviste relative al
packaging e alla sostenibilità, tra
cui Packaging Digest, PlasticsToday
e Environmental Leader.
La sostenibilità dovrebbe contare nel packaging purtroppo però, molti pensano che il prezzo sia il
fattore più importante nelle decisioni d’acquisto; un messaggio di sostenibilità sul packaging
potrebbe ribaltare la situazione.
Il modo migliore per comunicare
sostenibilità è indirizzarsi ad un
pubblico con la scatola. Prodotti
sani e protetti grazie al packaging
usato e una collaborazione con società
no-profit specializzate adatte a collaborare per il marchio da apporre sulla scatola.
Utili sono packaging monoporzione destinati all’ uso
singolo ma che contengano molto prodotto, questo packaging presenta due vantaggi: i genitori non devono faticare per
produrre qualcosa di nutriente per i figli e il contenuto del packaging è sempre fresco poiché
monodose, aperto solo nel momento del consumo.
Questo packaging garantisce che non ci sia spreco di tempo, che i prodotti
siano controllati e che i bambini siano salvaguardati.
Scegliete una soluzione di packaging conforme alle linee guida della Federal Trade Commission
(FTC), non scatole di cartone
ingannevoli che probabilmente non sono scelte sostenibili.