I clienti tendono ora a preferire
soluzioni di packaging eco-compatibili
e questo influisce anche sul packaging
del vino.
Il packaging
del vino deve essere verde ed esprimere buona qualità a causa del suo legame
con l'ambiente e il
natura.
Ora i clienti si sentono più
responsabili e coinvolti nelle condizioni ambientali, quindi richiedono un packaging del vino che coniughi questo
atteggiamento verde.
Il packaging
del vino può essere realizzato con materie prime ecologiche e riciclabili, ad
esempio è possibile utilizzare
un particolare tipo di cartone per l’imballaggio che dia questa impressione
a colpo d'occhio e anche al tatto, per il packaging
del vino.
Il packagingdel
vino può essere "verde" anche sotto il punto di vista del design,
grazie a forme piccole: questo significa nessuno spreco di materiale e un utilizzo
di elementi grafici che trasmettono il messaggio eco-compatibile tramite il packaging del vino.
Il packaging
del vino è molto comune tra i rivenditori e GDO, quindi deve attirare
l'attenzione del cliente
direttamente dallo scaffale.
Ci sono anche molti produttori di vino,
in tutto il mondo, che usano metodi agricoli eco-compatibili e così via
stanno chiedendo un packaging per il vino che accomuni questo approccio. La
sostenibilità nel packaging sarà una
tendenza per gli anni a seguire, quindi è importante assecondare questa
tendenza anche per l’imballaggio del
vino.