Nome

Mail

Messaggio



Scatole americane

Le scatole americane sono quelle che tutti conoscono come "scatole di cartone".

Sono il metodo di imballaggio più utilizzato in assoluto nel mondo, in quanto le scatole sono economiche, versatili e anche robuste. Il tipo di imballaggio delle scatole americane è quello per il trasporto di merci di largo consumo, che sono sufficientemente protette dalla robustezza del cartone.
Il grado di resistenza delle scatole americane è dato dalla grammatura e dal numero delle onde.

Gli utilizzi in cui sono impiegate le scatole di cartone sono davvero innumerevoli, grazie alla loro grande versatilità. Nel caso in cui le scatole di cartone siano destinate a essere personalizzate, la carta solitamente è bianca invece che marrone, in modo da rendere più facili le iscrizioni.

Si possono trovare diverse misure di scatole: quadrate, rettangolari o altre forme, quando espressamente richiesto. Il loro vantaggio è che al momento dell'acquisto in grandi quantità occupano davvero uno spazio ridotto, in quanto sono pieghevoli. 

Per quanto siano robuste, non si prestano però al trasporto di merci troppo pesanti, in quanto queste scatole sono soggette a danneggiarsi soprattutto a contatto con l'acqua: questo è uno dei limiti, che tuttavia possono essere aggirati sigillando le stesse scatole americane con un involucro in plastica.



Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog