Nome

Mail

Messaggio



Com’è fatto il cartone ondulato?

Il cartone ondulato è costituito da una combinazione di due fogli di carta chiamati «liner» incollati su un mezzo interno ondulato chiamato scanalatura.  Questi tre strati di carta vengono assemblati in un modo da conferire alla struttura complessiva del cartone una resistenza migliore.

Questa ingegnosa costruzione forma una serie di archi collegati che sono ben noti per la loro capacità di sostenere pesi forti. Questa struttura conferisce al cartone ondulato notevole rigidità e resistenza. L'aria che circola nei flauti funge anche da isolante che fornisce un'eccellente protezione contro le variazioni di temperatura, e questo fatto costituisce un altro vantaggio del cartone ondulato.  Esistono molti tipi di cartone ondulato, infatti, ciascun cartone ha diverse dimensioni e profili di flauto che offrono molte combinazioni progettate per creare imballaggi con caratteristiche e prestazioni diverse. 

Il cartone ondulato viene quindi tagliato e piegato in un'infinita varietà di forme e dimensioni per diventare un imballaggio ondulato. Quindi il cartone ondulato è un materiale di imballaggio ad alte prestazioni, progettato per imballare, proteggere e promuovere i prodotti.  Il cartone ondulato è un materiale ecologico, riciclabile e biodegradabile al 100%. Il riutilizzo del cartone permette un notevole risparmio economico e garantisce il rispetto dell'ambiente.



Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog