Nome

Mail

Messaggio



Rinnovabilità

Gli imballaggi ondulati sono a base biologica e forniscono un'alternativa naturale ai prodotti a base di fossili. Utilizzando imballaggi ondulati si sostiene il rimboschimento dell'UE, e ci si prende cura delle risorse forestali.

Mentre ogni giorno vengono piantati nuovi alberi, l'industria cartaria sta usando sempre più il diradamento del legno morbido, insieme ai trucioli di rifiuti scartati dalle segherie e degli imballaggi riciclati. L'industria degli imballaggi in cartone ondulato ha meccanismi di riciclaggio efficaci. L'88% di contenuto riciclato di nuovi imballaggi ondulati riduce la necessità di nuove fibre, proteggendo le risorse naturali. Gli imballaggi per il riciclaggio mantiene materiali preziosi nel cerchio e impedisce l'incenerimento e lo smaltimento in discarica.

Gli imballaggi ondulati sono biodegradabili. Le fibre si trasformano facilmente in bio-massa. Solo il 55% delle foreste recentemente reimpiantate viene messo da parte ogni anno per uso industriale, con solo il 12% di quello utilizzato per la carta, quindi gli imballaggi ondulati sono sostenibili.

Oltre alle grandi caratteristiche di riciclaggio, l'imballaggio ondulato offre ulteriori vantaggi: l'imballaggio ondulato è igienico, preservando frutta e verdura più a lungo e riducendo così lo spreco di cibo; gli imballaggi ondulati sono economici e ottimizzano lo spazio per il trasporto e lo stoccaggio, il che significa meno camion sulla strada.


Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog