Nome

Mail

Messaggio



Imballaggi e studenti




Studenti di 11-14 anni che studiano design e tecnologia nel Regno Unito sono stati invitati a partecipare a un concorso scolastico per progettare imballaggi originali di cartone ondulato. La competizione è uno dei progetti su PaperWorks, la pluripremiata risorsa per le scuole multimediali sviluppata dalla Confederazione delle industrie della carta e imballaggi.

Gli studenti devono seguire riunioni di imballaggio realistici, creare un progetto, un logo e un marchio. Si prevede che progettino una soluzione di imballaggio basata sullo scopo di creare imballaggi pronti per la scaffalatura, poiché richiesti da molti clienti del settore del cartone ondulato. I concorrenti hanno accesso a suggerimenti e indicazioni sul sito Web di imballaggi in cartone ondulato e possono richiedere campioni di cartone ondulato per acquisire esperienza pratica con il materiale di imballaggio.

Andy Barnetson, direttore degli affari degli imballaggi di CPI (Confederation of Paper Industries), ritiene che il nuovo progetto aiuterà gli studenti a conoscere gli sviluppi innovativi che hanno trasformato il cartone ondulato da un mezzo di imballaggio per il trasporto di merci in una soluzione ecologica ed ecosostenibile che comprendente la protezione del prodotto. 

Inoltre ha aggiunto: "Speriamo che ispirerà la prossima generazione di progettisti di imballaggi in cartone ondulato".


Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog