Il packaging
è ovunque, dai negozia di alimentari al tuo punto vendita online preferito.
Non
si può evitare la scatola, per
fortuna il design del packaging si
sta evolvendo ogni anno per soddisfare le nostre esigenze.
In cima a questi
bisogni e desideri c'è la nostra dipendenza dall'e-commerce.
Ricreare
l'esperienza visiva che siamo abituati ad avere nei negozi,virtualmente può
rivelarsi piuttosto difficile, ma stiamo cercando di ovviare a questo problema
tramite l’unboxing experience che la scatola
può favorire.
Il design di packaging essenziale esiste da un parecchio tempo e presto non andrà da nessuna parte.
Anche se può sembrare un po'astratto e primitivo, mantenerlo semplice gioca un ruolo importante
nell'aiutarci ad accedere al nostro lato intuitivo.
La parte più difficile di questa scatola essenziale è trovare simboli
e segni in cui molte persone possano identificarsi.
Una volta che hai trovato il simbolo, il messaggio è capace di spiegarsi, spesso con poche parole.
Se riesci ad essere sintetico e chiaro, ti adatterai alla società frenetica di oggi che non vuole rallentare
per guardare oltre la scatola.
Vi è una scatola femminile che sta conquistando i riflettori.
Questo packaging vedei colori pastello protagonisti.
Il pastello parla al nostro io più profondo a differenza di una scatola con colori sgargianti.
Un'altra varietà di packaging è una scatola che porta un disegno a mano libera,
che ricorda a tutti la propria infanzia ed estende il target di destinazione della scatola dai 9 ai 90 anni.
Sul packaging, questi disegnini conferiscono allegria, una ventata d’aria fresca e
divertono il consumatore finale rendendo l’unboxing experience unica.
La scatola è uno strumento di packaging multiuso, non vi resta che provare.