Il packaging
alimentare è un settore che esiste da tempo e di vitale importanza. In un periodo
dove i ristoranti effettuano il servizio take away , il packaging ed è diventato proprio un pilastro per la loro economia e
fa la differenza.
Questo packaging può
far lievitare il vostro business se ben studiato oppure, farà pentire il
consumatore della scelta effettuata. Tutto dipende dal fatto che il consumatore
non è solo attratto dal cibo, quello che nota primariamente è la scatola.
Il detto “l’abito non fa il monaco” in
questo caso non potrebbe essere meno adatto. Il cliente non appena riceverà la scatola con il vostro cibo take away
vedrà proprio il packaging.
-Chi ben comincia è
già a metà dell’opera
Quando ordiniamo cibo d’asporto, pensate a cosa vi
deluderebbe di più di questo servizio. Probabilmente un cibo freddo, tutto
scombinato che non sapreste come mangiare. Si verificherà una cosa del genere
solo se il packaging è stato ideato
male.
Una scatola che
calza a pennello è la soluzione per cominciare con il piede giusto il vostro
servizio di take away.
Un packaging
bello da vedere, resistente e studiato in ogni dettaglio cambierebbe
notevolmente la vostra impressione e renderebbe i clienti lieti di aver
intrapreso l’esperienza d’acquisto.
Usate il vostro packaging
per quello che è: un importante strumento di marketing.
Partite dalla vostra identità e da quello che la scatola dovrebbe dire di voi,
l’importante è scegliere uno stile che vi caratterizzi oltre al marchio in sé.
Dovete capire il target di riferimento della scatola, i colori da usare, il materiale più adatto per il packaging e MAI temere di osare.
Se anche voi volete rendere il servizio di take away
indimenticabile rivolgetevi al packaging
personalizzato!