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Guerrilla packaging – la scatola comunicativa

Il packaging ormai protagonista dell’esperienza d’acquisto sta diventando sempre più un mezzo di persuasione.

Questo strumento leva del marketing fa in modo che l’attenzione del consumatore sia prima di tutto rivolta a sé e dopodichè fa risaltare il prodotto.
Una volta che l’utente scorge il suo packaging, riconosce immediatamente il brand, non si tratta soltanto di packaging ma di “guerrilla packaging”. Ottimo per le aziende intendono costruire o rinforzare la loro brand- identity ed ottimo per il consumatore che avrà un’unboxing experience indimenticabile.

Per far selezionare il design della scatola sono necessari prima di tutto dei focus group in cui si espone l’ idea che si ha. A seconda dell’andamento di questa prima apparsa del packaging innovativo, si svilupperanno poi le fasi successive.

Lo scopo della scatola è comunicare: per fare ciò sono necessari i giusti colori, il giusto messaggio da veicolare e la giusta strategia di posizionamento della scatola sul mercato.
Suscitare  emozioni e sensazioni non è facile, occorre trovare il giusto packaging che crei una connessione tra consumatore e scatola.

Se l’unboxing experience sarà degna di nota, la vostra scatola potrebbe essere condivisa sui social network, con l’hashtag #unboxing. Questo guerrilla packaging porterà numerosi vantaggi, grazie alla sua marcia in più. 

Vantaggi ecologici perché è al 100% riciclabile e fatto con fonti rinnovabili. Vantaggi economici perché ridurrà i costi di produzione e limiterà ogni sorta di spreco.

Provate il “guerrilla packaging”, potrebbe essere quel valore aggiunto che stavate cercando da tempo, non ve ne pentirete!
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