Nome

Mail

Messaggio



Packaging alimentare e le scatole di cartone ondulato

Il packaging alimentare è il principale paladino per la protezione ed il confezionamento degli alimenti. 


Esso infatti, grazie alle scatole di cartone, permette al prodotto di restare invariato e di non subire contaminazioni o modifiche a causa degli agenti con cui può venire in contatto durante il trasporto. 


Questo tipo di packaging garantisce prodotti sempre freschi e ben conservati.


Le scatole di cartone devo contenere il prodotto, a seconda della sua consistenza e conservarlo nel periodo intercorrente tra il confezionamento nelle scatole di cartone alla commercializzazione ed al consumo. 


Inoltre il packaging alimentare rende il prodotto commercializzabile grazie alle scatole di cartone, che sono un ottimo strumento di marketing per il riconoscimento del marchio e per trasmettere messaggi di ogni genere, sul prodotto ma anche sull'azienda che li commercializza.


Le scatole di cartone rendono il prodotto più facile da movimentare e trasportare, però il packaging alimentare DEVE essere ideato e realizzato con elementi atossici e materiali specifici, che minimizzeranno il deterioramento del prodotto in ogni genere di condizione ambientale.

Packaging sostenibile

 

Oggi il packaging eco – friendly è sempre più diffuso e pubblicizzato, è un packaging capace di inquinare meno e di nuocere meno alla salute, per questo motivo si tende ad utilizzare un packaging più facile da riciclare e le scatole di cartone, sono il materiale più idoneo per questo compito.


Inoltre un aspetto fondamentale del packaging alimentare è l’estetica: non si tratta più delle scatole di cartone essenziali e pratiche, ma di unire un packaging protettivo ed al contempo di design.


Scegliete un packaging sostenibile, non ve ne pentirete!

Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog