Nome

Mail

Messaggio



Packaging prezioso – una scatola da custodire

Affinché un prodotto venga venduto, è essenziale che funzioni e che sia ben fatto. 

Nessuno vuole qualcosa di grossolano o poco funzionante.
Il modo attorno a noi muta in continuazione, così anche la coscienza e la consapevolezza sociale.

Vi è più una predisposizione ad osservare prima esteriormente le cose e poi, ad esaminarle accuratamente in profondità. Il cliente è sempre più esigente e difficile da accontentare, così le aziende puntano sulla differenziazione all'interno di un mercato competitivo.
La prima cosa in cui differenziarsi, generalmente è il packaging. Un packaging che non è più essenziale ed austero, una scatola che non ha più solo la funzione di contenere e proteggere. 

La scatola oggi ha la funzione di presentare il prodotto, di rendere l’esperienza d’acquisto inimitabile.
E come puoi fare in modo che il tuo packaging sia totalmente innovativo?

La creatività dei designer di packaging punta ad ideare un packaging innovativo che non sia solo bello visivamente ma che serva anche per scopi diversi. Una scatola riadattabile ad altre situazioni o comunque una scatola che sembri preziosa e da custodire.

Un esempio significativo potrebbe essere un packaging utilizzato per il miele, il miele che è del colore dell’oro. Dunque il packaging del miele potrebbe richiamare ad un prezioso minerale di quel colore, con la sua forma ed inoltre, con un’associazione di questo tipo si esalta la preziosità di esso.

Con il packaging si sfruttano numerose proprietà dei prodotti per cercare di costruire una connessione più forte con il consumatore che rimarrà ammaliato dal prodotto.

Se anche voi volete differenziarvi ed essere sempre al passo con i trend, personalizzate il packaging. Rimarrete sorpresi dal risultato ottenuto.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog