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Packaging per caffè – la scatola racconta una storia

Come si può osservare, l’approccio del cliente nei confronti del caffè è cambiato, ora la caffetteria informa il cliente sul processo di lavorazione, produzione e packaging di questa gustosa bevanda.

I coffee shop sono una tendenza a livello globale ed anche per le vendite di questo prodotto è necessaria una scatola originale, con un messaggio ad effetto che vi differenzi nel mercato. 

È importante vendere un prodotto sofisticato ed accessibile, ecco quindi qualche dritta:

- Design e funzionalità: usa un packaging adatto ad ogni situazione , con l’intera  superficie utilizzabile.

-Coffee experience at home: usare design di packaging raffinati per rendere l’esperienza a casa speciale come quella al bar. Occorre un packaging che valorizzi le capsule perché la capsula farà sentire il cliente in prima linea, come se fosse lui stesso un barista. Insomma, un packaging accattivante ma non troppo vistoso e neppure essenziale. La scatola deve far risaltare le proprietà del caffè.

-Raffinato-accessibile: Utilizzate il packaging per dare un’idea di accessibilità al caffè sebbene questo prodotto sia stato influenzato da articoli di lusso e nicchia. Il caffè deve coinvolgere di più i consumatori con la sua storia, per questo motivo occorre un packaging che riporti alle suo origini, alla sua coltivazione e a tutto il suo background.

Un packaging narratore è una buona soluzione. Dove è la scatola a parlare, a presentare il caffè fino a quando esso stesso con la sua aroma ed il suo sapore inimitabile non completerà l’esperienza.

Distingui il tuo caffè con un packaging personalizzato, magari sostenibile in modo da soddisfare i clienti più esigenti.

Provare per credere!
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