Nome

Mail

Messaggio



Packaging pregiato – la scatola al femminile

Nel packaging di lusso vi sono molte tendenze, in particolare, esaminando il packaging di lusso nel settore cosmetico il gusto dei consumatori e le loro preferenze sono fondamentali.

Gli elementi chiave nel settore del packaging di lusso sono: innovazione, globalizzazione del design del packaging e attenzione alla forma della scatola per spedizione o per movimentazione.

Lo stile di vita del consumatore è sempre più improntato verso la praticità, e anche il packaging è chiamato a soddisfare lo stile di vita e queste nuove esigenze.

Si assiste, quindi, alla necessità di un’apertura sempre più pratica  di tutti i tipi di packaging e soprattutto a una riduzione drastica delle loro dimensioni.

Il consumatore vorrebbe inoltre, un’attenzione particolare, alla forma del packaging. Il contatto del consumatore con il packaging, infatti, può alterarne l’impressione iniziale.

Quando la scatola diventa essenziale 


Recentemente si è notato nel settore luxury che la forma della scatola ha compito fondamentale non solo nel trasmettere valori di praticità di utilizzo, ma anche nel suggerire una qualità superiore del prodotto stesso. 

C'è un packaging studiato per essere fatto su misura in rappresentanza del corpo femminile. 

Ciò testimonia l’attenzione del marchio verso il loro target di riferimento: la donna. 

Tale packaging vuole esaltare la vera bellezza che sta nelle forme di ogni donna.


Seguire i continui cambiamenti del consumatore, soprattutto in un settore esigente e attento come quello del packaging cosmetico di lusso, non è semplice. 

La caratteristica più importante  è una polivalenza nell'utilizzo che si deve sposare con l’estetica e la praticità richiesta. 

Se poi la scatola è sostenibile, il vostro packaging farà faville.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog