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Packaging ovunque – la scatola come leva di marketing

Se ti guardi intorno potrai osservare quanto il packaging sia importante.
Le funzioni principali del packaging di protezione e salvaguardia del prodotto purtroppo, sono passate in secondo piano rispetto al design.

Il design della scatola è molto importante ai fini dell’esperienza di acquisto e per stabilire una sorta di connessione con il consumatore. Il packaging ha il potere di comunicare e di sedurre il target di destinazione e di guidarlo ed indirizzarlo nelle sue scelte.

Il packaging “illumina” il prodotto, parlando di illuminare, possiamo osservare come la scatola sia essenziale in qualsiasi campo.
A questo proposito, possiamo esaminare  il packaging per le lampadine. Esse sono stata una delle invenzioni più importanti dell’uomo che ha permesso di rivoluzionargli la vita e di cambiargliela radicalmente.

Come per molti prodotti, anche per la lampadina il design della scatola è vitale.
Non si tratta solo del design della scatola, occorre comunicare con il packaging le caratteristiche di questo prodotto rivoluzionario e rafforzarne l’identità.

Si può giocare anche la carta della sostenibilità ed usare un packaging eco- sostenibile,” che non spreca” come le lampadine a basso consumo.

È stupefacente come il packaging sia adattabile ed essenziale in ogni settore. Per non parlare dell’impatto positivo sulle vendite e dell’unboxing experience che la scatola è capace di trasmettere.
Il packaging emozionale può riassumere in una sola parola un buon impatto sulle vendite, un’unboxing experience migliore e le emozioni suscitate.

Talvolta l’effetto è così “wow” da indurre il consumatore a condividere la scatola.

Il packaging è diventato uno strumento leva del marketing, capace di stupire e differenziare i vostri prodotti. Provatelo!
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