Nome

Mail

Messaggio



Packaging interattivo – dentro alla scatola c’è un mondo

Potrebbe sembrare scontato, ma il progetto di packaging design ha un ruolo chiave dal punto di vista del marketing del prodotto.
Una scatola originale, piacevole alla vista è automaticamente accattivante ed attira la curiosità qualora si tratti di un design di packaging ben progettato e studiato. 
Il packaging personalizzato è capace di attrarre il potenziale cliente, guidarlo nella sua esperienza di acquisto ed incrementare le probabilità di vendita. 
A tal proposito, vi è una nuova tendenza di packaging che non passerà inosservata: la scatola interattiva. 
Si tratta di un packaging concepito con lo scopo di stimolare visivamente l’utente e coinvolgerlo direttamente, così da avere un rapporto a tu per tu con la scatola, e di conseguenza un miglior rapporto con il prodotto dentro ad essa.
Il marketing cerca di influenzare e guidare da sempre le decisioni del cliente elaborando idee di packaging sempre nuove ed all’avanguardia, in questi anni si punta soprattutto su packaging personalizzati e creativi, visibilmente accattivanti.
In un mondo dove il consumatore chiede sempre qualcosa di nuovo e sempre più stimolante, un packaging interattivo è la soluzione. 
In questo modo si intende stabilire una maggior connessione emotiva e concreta, capace di intrattenere e divertire il cliente, è un invito ad un interazione diretta tra cliente e packaging.

Si può passare da una bottiglia di vino “spremibile” che dà l’opportunità  di bere il vino senza lasciarne nemmeno una goccia ad una scatola che si trasforma in un comodo piatto dove gustare un pranzo take-away, o ancora una scatola dei cereali che si trasforma in un divertente gioco da tavolo.

Le possibilità di personalizzazione del packaging sono infinite, non ti resta che trovare la tua scatola ideale!
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog