Il packaging di lusso è un trend in forte crescita.
L'obiettivo per cui si ricorre ad un packaging di lusso è far risaltare il prodotto grazie ad una scatola dal design pulito ed elegante,
naturalmente smart, capace di soddisfare
anche i consumatori più esigenti.
Il packaging di
lusso non si basa solo sul design della scatola,
che deve essere accattivante ed attirare l’attenzione, ma assolve anche la
funzione primaria della scatola:
protezione e salvaguardia del contenuto.
A breve, a Milano si terrà l’unico evento in Italia in cui si
incontreranno designer e produttori di packaging
di lusso e brand internazionali che desiderano affidarsi ai produttori esperti di
packaging di lusso, per progettare
la loro scatola affinché abbia un design riconoscibile e di valore, degno del
marchio.
A questo evento saranno presenti anteprime e spazi per la
sperimentazione del packaging, per
comprendere le tendenze. Il mondo del packaging
di lusso è in continua evoluzione, dominato dall'importanza del brand.
La scatola ha quindi la necessità di
esprimersi con forme originali, che lascino il segno nei potenziali clienti e
che valorizzino sempre di più la marca ed il prodotto.
Questo evento è volto quindi a valorizzare l’intero settore
del packaging, si svolgerà a Milano
che ha un ruolo fondamentale nel mondo dal punto di vista della moda e del
design. È inoltre una scelta strategica, rende più semplice l’incontro di
domanda, offerta e la combinazione di tutti gli aspetti del packaging.
Si tratta di un elemento chiave del marketing e finalmente sta avendo i riconoscimenti che merita: la scatola sta diventando un tesoro.