Nome

Mail

Messaggio



Packaging sempre “IN” con la scatola luxury e eco-friendly

Seguire le tendenze del mondo del packaging è estremamente complicato, occorre essere sempre informati e non farsi mai cogliere impreparati.  
Una scatola mal progettata o un packaging non conforme ai bisogni del consumatore sarebbe un fallimento in partenza.

Importantissimo, nel settore packaging, è il packaging di lusso. Si tratta, generalmente, di una  scatola moderna e dal design elegante e pregiato, capace di conquistare anche il cliente più esigente.

Si tratta soprattutto di scatole con decorazioni e trattamenti particolari che rendono il packaging indimenticabile senza trasmettere messaggi particolari.

Naturalmente,  il segmento luxury deve funzionare come gli atelier di moda: dettare il trend o essere capace di anticiparlo o seguirlo e farne il proprio successo. Bisogna prestare attenzione a non lasciare  che la scatola impoverisca il prodotto e deluda i consumatori.

Il packaging di lusso deve essere versatile, orientato verso ogni tipo di mercato ed esaltare assolutamente il suo contenuto. Inoltre, non meno importante, oggigiorno il n packaging luxury deve essere anche eco – friendly.

Questa "nuova" caratteristica della scatola di lusso porta ad avere un packaging non solo sfarzoso ma che rispettoso ed attento all'ambiente. Ciò è un enorme traguardo: poiché  il packaging di lusso è spesso preso a “modello” per gli altri tipi di scatola, dando quindi il buon esempio.

Un packaging alla moda, lussuoso e di design che al contempo è sostenibile? 

È sicuramente qualcosa di eccezionale che sensibilizza ulteriormente il mondo del packaging, ma al contempo segue il gusto del consumatore. 


Avrete così un packaging di qualità ed un riscontro senza precedenti! Provare per credere!

Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog