Nome

Mail

Messaggio



Packaging e scatola : una breve intro

La parola packaging, significa imballaggio ed è tutto ciò che serve per imballare, proteggere e salvaguardare un prodotto. Il packaging è un valore aggiunto che permetterà ai vostri prodotti di stare al sicuro durante il trasporto senza correre il rischio di danneggiarsi. Il vostro cliente riceverà così il suo acquisto in tutta comodità.

Con il tempo il packaging sta assumendo un ruolo molto più importante che non si soffermi alla sola protezione. 

La scatola infatti è uno strumento molto valido di comunicazione e di marketing. Oggigiorno il packaging ha assunto il valore di un outfit ben curato, che non serva solo a “tenere caldo” ma che trasmetta messaggi e cerchi di persuadere.

La scatola non deve più essere essenziale e priva di dettagli. Con i continui cambi di tendenza nel mondo del packaging, le personalizzazioni sono all’ordine del giorno.

Rinnovare la scatola, rendere il packaging più attraente ed accattivante è diventata una necessità di mercato. Non solo occorre attirare l’attenzione del consumatore ma anche differenziarsi dagli altri competitor.

Le innovazioni nel mondo del packaging ci portano spesso verso sentieri ancora poco battuti ma che presto diventeranno settori vitali, come lo è oggi il packaging sostenibile.

Il tempo passa, le mode cambiano ed il cliente diventa sempre più esigente ed incline alle influenze circostanti. Proprio per questo motivo, bisogna stare sempre al passo e non farsi mai cogliere impreparati!

Un packaging mal concepito può rovinare la “poesia” che si dovrebbe instaurare tra consumatore e prodotto. Al contrario se il packaging è accurato e tailor – made, permetterà un maggior coinvolgimento del cliente anche a livello emotivo.


Trovate la soluzione di packaging più adatta ed usufruitene, potrebbe essere ciò che vi mancava.
Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook

Archivio blog