La parola packaging,
significa imballaggio ed è tutto ciò che
serve per imballare, proteggere e salvaguardare un prodotto. Il packaging
è un valore aggiunto che permetterà ai vostri prodotti di stare al sicuro durante
il trasporto senza correre il rischio di danneggiarsi. Il vostro cliente riceverà così il suo acquisto in tutta comodità.
Con il tempo il packaging
sta assumendo un ruolo molto più importante che non si soffermi alla sola
protezione.
La scatola infatti è uno
strumento molto valido di comunicazione e di marketing. Oggigiorno il packaging
ha assunto il valore di un outfit ben curato, che non serva solo a “tenere
caldo” ma che trasmetta messaggi e cerchi di persuadere.
La scatola
non deve più essere essenziale e priva di dettagli. Con i continui cambi di
tendenza nel mondo del packaging, le
personalizzazioni sono all’ordine del giorno.
Rinnovare la scatola, rendere il packaging
più attraente ed accattivante è diventata una necessità di mercato. Non
solo occorre attirare l’attenzione del consumatore ma anche differenziarsi
dagli altri competitor.
Le innovazioni nel mondo del packaging ci portano spesso verso
sentieri ancora poco battuti ma che presto diventeranno settori vitali, come lo
è oggi il packaging sostenibile.
Il tempo passa, le mode cambiano ed il cliente
diventa sempre più esigente ed incline alle influenze circostanti. Proprio per
questo motivo, bisogna stare sempre al passo e non farsi mai cogliere
impreparati!
Un packaging
mal concepito può rovinare la “poesia” che si dovrebbe instaurare tra
consumatore e prodotto. Al contrario se il packaging
è accurato e tailor – made, permetterà un maggior coinvolgimento del cliente
anche a livello emotivo.
Trovate la soluzione di packaging più adatta ed usufruitene, potrebbe essere ciò che vi mancava.