Nome

Mail

Messaggio



|I migliori trucchi per vendere i vostri prodotti|

Quante volte avete pensato a come incrementare le vostre vendite e non siete mai riusciti a trovare una soluzione?

Oggi grazie a questi semplici consigli riuscirete a capire come attrarre maggiormente i clienti incrementando le vostre vendite.

1.     La soluzione al problema
Gli espositori da terra in cartone vengono già utilizzati nei punti di vendita al dettaglio per influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori. Sono progettati per migliorare la visibilità del prodotto e massimizzare l'impatto del marchio presso il punto vendita.

2.     Come sfruttarli al meglio
Espositori in cartone accattivanti permettono ai marchi di distinguersi dalla concorrenza e di aumentare le vendite. Proprio per questo nei vostri negozi, andranno posizionati in prima fila espositori colorati o contenenti prodotti multicolore.

Botta Packaging
Espositori da Terra


3.     Comodità e semplicità
Gli espositori sono leggeri, ma, grazie alla resistenza del cartone ondulato, sono in grado di sopportare molto peso. Un’altra nota positiva riguardo a questi prodotti è la facilità di riciclo dopo l'uso, siccome sono costituiti solo da cartoni biodegradabili. 

4.     Preparazione
Solitamente gli espositori in cartone vengono progettati su misura o possono essere forniti in imballaggi stesi. Per migliorare il trasporto non sono preassemblati, ma sono molto semplici da montare. 

5.     Le principali caratteristiche
Gli espositori permettono di avere molte possibilità di scelta:
-          Dalla quantità, alla posizione dei ripiani in cartone;
-          La composizione di cartone ondulato e cartoncino;
-          La creazione di modelli in 2D, 3D e 4D.
-    Inoltre, è possibile includere componenti aggiuntivi come schermi LCD, luci, moduli audio e parti in movimento.

Proprio grazie all’ampia visibilità che conferiscono al prodotto, gli espositori da terra in cartone ondulato sono molto convenienti e utili per aumentare le vendite.

📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺
🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦



#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #2019 #design #scatolepersonalizzate #packaging #vendite #espositori

-Marco
Condividi:

|Le 5 cose da sapere sul riciclo|


I Principali problemi
Il problema dell'inquinamento e del riciclo dei materiali, è sicuramente uno degli argomenti più attuali ed importanti sul quale rivolgere la propria attenzione. L'eccessivo consumo di risorse aumenta il rischio di esaurimento delle riserve disponibili, oltre a creare problemi di smaltimento dei rifiuti, che verranno tramandati alle prossime generazioni.

Le tecnologie Moderne
Tramite lo sviluppo delle tecnologie moderne, però, questo problema che riguarda la scarsità delle risorse e lo smaltimento dei rifiuti è in parte risolvibile.
Riducendo il consumo o trovando sostituti ai materiali in via di esaurimento, si potrà trovare un'alternativa adeguata.
Il riciclo dei rifiuti, l'attenzione nell'utilizzo delle materie prime e lo sviluppo di tecnologie rinnovabili, sta diventando una strada obbligatoria da percorrere per preservare il mantenimento degli equilibri climatici e biologici del pianeta.

Importanti cambiamenti
Grazie al notevole sviluppo della raccolta differenziata in Italia, in 20 anni la percentuale di persone che mettono in atto questo sistema è passata dal 7% del 1997 al 50% del 2017, con un costante aumento. Grazie a ciò, l’Italia è Leader in Europa per il riciclo di rifiuti. Grazie a questo modello, ci avviciniamo sempre più ad una divisione automatica e facilitata grazie all'utilizzo di cassonetti con colori dedicati.

Riciclo
Cartone ondulato riciclabile


Principali materiali riciclabili
materiali più comuni coinvolti in questa raccolta, sono:
l’organico, la carta, il vetro e la plastica, in ordine di percentuale nel nostro paese.
Tutti questi prodotti sono caratterizzati da un ciclo molto simile, ma il settore più versatile riguarda proprio quello della carta. Giornali, riviste, contenitori di prodotti alimentari, scatole grandi e piccole e gli imballaggi in cartone ondulato di qualsiasi forma o misura, sono solo una parte di ciò che si può utilizzare per il riciclo.

Uno dei prodotti maggiormente compatibili per la biodegradabilità e per il riutilizzo sono proprio gli imballaggi in cartone ondulatoQueste scatole sono utilizzate sempre di più per il trasporto di qualsiasi prodotto, dal più delicato al più robusto, perché la solidità del cartone unito con collanti naturali, rende più sicura la merce da spedire e corrisponde perfettamente ad una delle soluzioni utili alla diminuzione dell’inquinamento e al risparmio di materie prime.

Come riciclare correttamente i materiali
I modi migliori per riciclare:
Vetro --> I contenitori devono essere puliti e soprattutto vuoti.
Plastica --> Tutti i contenitori devono essere puliti, svuotati e schiacciati.
Carta/Cartone --> Bisogna sempre appiattire le scatole e comprimete gli scatoloni.

📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺
🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦



#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #2019 #design #scatolepersonalizzate #ecosostenibile #rinnovabile #riciclo #riutilizzo

-Marco

Condividi:

|Come migliorare il packaging con l’aiuto dei Social|

Osservando i social network potrete notare che i messaggi taggati “unboxing” stanno aumentanto esponenzialmente. Per fare un esempio, su instagram l’hashtag #unboxing supera i 500.000 post! Non si può certo negare che il potere dei social network non influenzi le nostre vite. Sfruttare questo potere significa migliorare la propria azienda ed il packaging. Perciò, è utile capire come funzionano queste piattaforme come: Facebook, Instagram e Twitter. I complessi algoritmi permettono alle persone di vedere ciò da cui sono più attratti, questo porta le aziende a rivolgere il loro sguardo alla continua ricerca e all’innovazione delle tecniche per attirare nuovi consumatori.
La vera domanda da porsi sarà quindi:
Cosa cercano i consumatori? La risposta è semplice: un’esperienza di unboxing unica.

1. Crea un’unboxing experience unica
Per creare un’unboxing experience unica bisognerà comunicare ai consumatori i valori dell’azienda e toccare la loro emotività. Per fare ciò, dovremo comprendere chi sono i nostri clienti o i possibili consumatori per ottenere le informazioni essenziali su questi soggetti e, successivamente per catturare più facilmente la loro attenzione ed invogliarli ad acquistare i nostri prodotti. Non serviranno solo delle strategie vincenti per aumentare la propria rete di consumatori, ma sarà molto importante la scelta del packaging con cui presenterete i vostri contenuti.

2. Sfrutta i Social network
Si stima che il 73% delle persone condividono informazioni sui social media nella speranza di entrare in contatto con altri individui con gli stessi interessi. Questo passaparola può portare nuovi consumatori ed un feedback molto positivo per le aziende, che, cavalcando l’onda del successo, trasformeranno l’esperienza personale in un’esperienza condivisibile con più soggetti. Incoraggiate i vostri consumatori a condividere le loro esperienze con l’azienda! I contenuti generati vi permetteranno di interagire con i vostri clienti e migliorare le relazioni con essi.

Botta Packaging
Packaging design


3. Migliora il tuo packaging!
Con l’aiuto dei social network, riuscirete a comprendere le esigenze e le richieste dei vostri consumatori. Inoltre, grazie a noi della Botta Packaging, potrete ottenere i packaging più adatti, completamente personalizzabili, per creare un’unboxing experience indimenticabile. Con la scelta del packaging design ideale riuscirete a convertire le esperienze personali in fotografie sui social o passaparola tra amici, ampliando la vostra rete di consumatori!



📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺
🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦



#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #2019 #design #scatolepersonalizzate #socialnetwork #design #packaging #unboxing 

-Marco
Condividi:

|Il vecchio, torna nuovo con il Vintage!|

Chiunque faccia parte del mondo del design o segua le classiche mode annuali, saprà che il vintage, ovvero oggetti o stampe utilizzati e prodotti in passato, sta spopolando tra i consumatori.
Sempre più persone, infatti, ricercano capi di abbigliamento particolari o dettagli “antichi”. Per questo oggi vi proponiamo 3 stampe vintage che potrebbero dare il tocco in più al vostro packaging personalizzato.
Le stampe Vintage permettono di dare ai vostri prodotti e packaging un aspetto retrò, in modo da attirare nuovi possibili consumatori che ricercano dettagli passati.

1.    La Rosa dei venti
Una delle stampe più classiche e apprezzate è sicuramente quella della rosa dei venti, chiamata anche "stella dei venti". Questa grafica rappresenta un diagramma che mostra la provenienza dei venti. Anticamente utilizzata dalle navi commerciali, con solitamente, le bussole caratterizzate, sullo sfondo, proprio dall'immagine di una rosa dei venti a 32 punte. Sarà molto semplice riconoscerla sui vostri packaging per i consumatori che ne saranno attratti sicuramente, se ricercano dettagli antichi.
Vintage
La Rosa dei venti


2.    La Mongolfiera
Un altro simbolo del passato è la mongolfiera. Antico aeromobile che utilizza aria calda, più leggera di quella circostante, per ottenere una spinta verso l'alto necessaria per sollevarsi da terra. Questa stampa, oltre ad essere una vera e propria attrazione per gli appassionati del vintage, è sicuramente il design ideale per occasioni formali, anche per far riferimento al trasporto dei prodotti!
Vintage
Mongolfiera


3.    Le Mappe Antiche
Terza ed ultima grafica che vi proponiamo riguarda le mappe antiche. Simbolo di vintage e di antico, sono sicuramente le mappe nautiche o del tesoro. Saranno perciò molto attraenti per tutti gli appassionati di antichità e di oggetti vintage. Caratterizzare i propri packaging con stampe di questo tipo sarà fondamentale per invogliare nuovi clienti, sempre attenti alle mode o alla ricerca di particolari passati, a collaborare con la vostra azienda o ad acquistare i vostri prodotti.
Vintage
Mappe Antiche


Per la personalizzazione dei vostri packaging potete rivolgervi al nostro sito!
Per ulteriori informazioni potete contattarci a questa e-mail.

📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺

🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦





#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #packagingpersonalizzato #Vintage #2019 #scatolepersonalizzate

- Marco

Condividi:

|Consigli per il vostro Packaging Design|


Un packaging creato con attenzione può attirare nuovi possibili consumatori. Il packaging è molto importante sia prima che dopo l’acquisto dei prodotti da parte dei clienti, proprio perché riesce a trasmettere i valori e le convinzioni della vostra azienda. Indipendentemente dal modello di scatola che avete scelto, ci sono alcuni elementi grafici e di design specifici che vi permettono di migliorare il vostro brand.

Oggi vi consiglieremo 3 semplici passaggi per trovare o creare il design migliore per il packaging del vostro marchio.

Step 1: Definire lo stile visivo del vostro marchio


-Osservate i vostri Competitors:

Per trovare il design migliore per il vostro brand, osservate gli stili di aziende che vi attirano o che offrono prodotti complementari alla vostra impresa. Successivamente dovrete scegliere quali elementi saranno efficaci per l’impresa e quali dovrete scartare.

-Mettete il vostro pubblico in primo piano:

Chi sono i nostri clienti? Quale lavoro fanno? Quali sono le loro preferenze?

Ottenute le risposte a queste domande avrete le idee più chiare per decidere qual è lo stile visivo più adatto ai vostri packaging personalizzati.


Step 2: Selezionate disegni compatibili con il vostro stile.

-Scegliete un design:

Quando avrete definito il vostro stile, potrete iniziare a cercare disegni da cui prendere ispirazione per creare il vostro design.
Per cominciare, cercate tra i disegni gratuiti che corrispondono di più al vostro stile. Fate una selezione dei disegni che preferite, in questo modo limiterete la scelta fino ad individuare quello adatto a voi.

Botta Packaging
Packaging Design

Step 3: Personalizzate i colori, le immagini e il testo per trasmettere i vostri valori

-Create il design ideale:

Assicuratevi che il design sia unico e riconoscibile. Personalizzate il testo ed includete il logo dell’azienda. Infine potrete aggiungere ulteriori dettagli per renderlo perfetto.
Il Packaging design è molto importante per comunicare i principi della vostra azienda. I materiali, i disegni, e gli elementi di design saranno molto utili per attirare nuovi potenziali consumatori o per collaborare con nuove aziende.


📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺
🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦



#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #2019 #design #scatolepersonalizzate

-Marco
Condividi:

|Non perdetevi le nostre scatole personalizzate per Pasqua!|


Siete pronti per personalizzare le scatole con il vostro brand per Pasqua?
Quest’anno Pasqua arriverà più tardi del solito, questo permette alle aziende di prepararsi con anticipo e sfruttare al meglio questo periodo!

E’ il momento di iniziare ad acquistare scatole personalizzate!
Pasqua è in arrivo, perciò, questo è il momento perfetto per iniziare a creare le vostre scatole personalizzate. Preparare la giusta campagna di marketing per Pasqua può fare una grande differenza per il vostro business. 

Consigli per valorizzare la vostra campagna di marketing Pasquale. 
La Pasqua è tradizionalmente una festa di vendita al dettaglio, ma con il passare del tempo, le persone che acquistano online sono sempre più in aumento.
Per sfruttare questo periodo e valorizzare le vostre campagne di marketing Pasquali vi proponiamo dei semplici consigli da seguire:

- Sfruttate i messaggi di marca
In che modo il tuo marchio si avvicina alla Pasqua? La tua messaggistica può essere molto utile per attirare il pubblico. Personalizzate le vostre scatole con i brand e i simboli associati a questa festività: il Coniglio di Pasqua, le uova e il cioccolato.

- Proponete offerte stagionali 
L'utilizzo di un'offerta o di una promozione stagionale permette al tuo marchio di ottenere lo spirito festivo e attrae nuovi potenziali clienti. Ovviamente dovrete proporre i prodotti migliori e il packaging più adatto all’occasione!

- Crea delle campagne e-mail 
La vostra mailing list è uno degli strumenti di marketing più importanti. Quando le vacanze si avvicinano sfruttare le campagne e-mail per ricordare ai clienti che la vacanza si sta avvicinando è fondamentale per invogliarli ad acquistare nuovi prodotti.

-Imballaggi Personalizzati
Le scatole personalizzate sono diventate sempre più importanti! Sia i brand che i clienti cercano packaging innovativi. Un ottimo modo per invogliare i consumatori ad acquistare i vostri prodotti consiste proprio nell’offrire un’unboxing experience unica!  Progettare packaging personalizzati per Pasqua è un modo sicuro per catturare l'attenzione dei vostri clienti. 
 
Scatole Personalizzate
Buona Pasqua
La creazione di scatole personalizzate renderà il vostro prodotto eccezionale!
Ricordatevelo bene: Pasqua è Domenica 21 Aprile!
Non avete più scuse! Iniziare subito a personalizzare le vostre scatole!
Correte ora sul nostro sito!

📦📦Seguici sul nostro sito 🌺🌺

🌺🌺 Sito e-commerce 📦📦





#packagingdesign #designpackaging #instapack #instapack.me #botta_box #imballaggi #cartoneondulato #innovation #packagingpersonalizzato #Pasqua #2019 #scatolepersonalizzate

- Marco




Condividi:

Categorie

Popolari

Logo

Pages

Follow us on Instagram

botta_box

Follow us on Facebook