La vera
domanda da porsi sarà quindi:
Cosa
cercano i consumatori? La risposta è semplice: un’esperienza di unboxing unica.
1. Crea
un’unboxing experience unica
Per creare un’unboxing experience unica bisognerà
comunicare ai consumatori i valori dell’azienda e toccare la loro emotività.
Per fare ciò, dovremo comprendere chi sono i nostri clienti o i possibili
consumatori per ottenere le informazioni
essenziali su questi soggetti e, successivamente per catturare più facilmente la
loro attenzione ed invogliarli ad acquistare i nostri prodotti. Non serviranno solo delle strategie vincenti per aumentare la propria rete di consumatori, ma sarà molto importante la scelta del packaging con cui presenterete i vostri contenuti.
2. Sfrutta i Social
network
Si stima che il 73% delle persone condividono
informazioni sui social media nella speranza di entrare in contatto con altri
individui con gli stessi interessi. Questo passaparola può portare nuovi
consumatori ed un feedback molto positivo per le aziende, che, cavalcando
l’onda del successo, trasformeranno l’esperienza personale in un’esperienza
condivisibile con più soggetti. Incoraggiate i vostri consumatori a condividere
le loro esperienze con l’azienda! I contenuti generati vi permetteranno di interagire con i vostri
clienti e migliorare le relazioni con essi.
Packaging design |
3. Migliora il
tuo packaging!
Con l’aiuto dei social network, riuscirete a comprendere le
esigenze e le richieste dei vostri consumatori. Inoltre, grazie a noi della Botta Packaging, potrete ottenere i packaging più adatti, completamente personalizzabili, per creare un’unboxing
experience indimenticabile. Con la scelta del packaging design ideale
riuscirete a convertire le esperienze personali in fotografie sui social o passaparola
tra amici, ampliando la vostra rete di consumatori!
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-Marco